Elementi salvati

FAQ

Trova le risposte alle tue domande
Il noleggio a lungo termine di auto è un contratto che permette di utilizzare il veicolo nuovo scelto e personalizzato a piacere per un tempo e per una percorrenza stabilita. Il contratto prevede un canone mensile fisso. Il noleggio a lungo termine riguarda sia le aziende che i privati. Sempre più spesso è la soluzione migliore
No, il noleggio auto a lungo termine non è come un finanziamento anche se la valutazione della pratica, interroga le stesse banche dati. In particolare per le aziende, il noleggio a lungo termine non incide sulla capacità di ottenere credito.
L’auto che il noleggiatore concede per il periodo di contratto viene ordinata direttamente alla casa costruttrice con le caratteristiche richieste dal cliente utilizzatore ed è naturalmente nuova.
Nel contratto di noleggio auto lungo termine sono inclusi tutti i servizi assicurativi necessari per coprire tutti gli eventi possibili: assicurazione RCA, assicurazione kasco, assicurazione sul conducente, assicurazione furto ed incendio, assicurazione per il trasporto stradale in caso di fermo veicolo.
No, l’anticipo non è obbligatorio ma dove presente, contribuisce a ridurre l’importo del canone.
Si, circa due mesi prima della fine del contratto di noleggio, il cliente può chiedere di conoscere il valore della vettura e se di suo interesse, o di interesse di un familiare, può acquistarla, con 12 mesi di garanzia.
Qualunque tipo di intervento di manutenzione è sempre incluso, quindi non si paga mai.
La manutenzione ordinaria (tagliandi programmati) , bisogna farla ai chilometri prestabiliti dalla marca della vettura scelta.
La stessa cosa vale per la manutenzione straordinaria.
La rete delle officine, carrozzerie e gommisti è molto estesa e, nell’arco di pochi chilometri, si trova sempre un centro presso il quale poter effettuare le previste manutenzioni o interventi straordinari.
In tutti i casi di guasti imprevisti e quindi di fermi , c’è il numero verde a cui chiamare ed il traino e sempre incluso per tutta la durata del contratto.
Il nostro cliente non dovrà preoccuparsi di ricordare quando e dove fare la manutenzione.
In prossimità del chilometraggio cui sono previste le manutenzioni programmate, invieremo una comunicazione di allerta.
Il cliente sarà informato della imminente scadenza di manutenzione e riceverà la lista delle officine della Sua zona.
Per consentirgli di verificare che l’officina faccia in modo corretto la manutenzione, riceverà anche la lista degli interventi previsti.
Il noleggio auto a breve termine è un servizio simile al noleggio a lungo termine ma con caratteristiche differenti. Le principali differenze sono dettate dai tempi di contratto, più brevi di un lungo termine, e dai relativi costi di canone mensile, decisamente più alti rispetto al lungo termine, inoltre, nei contratti di breve termine non sono inclusi tutti i servizi manutentivi e le franchigie assicurative sono molto più onerose del noleggio a lungo termine, condizione molto penalizzante, infine, non è possibile personalizzare la vettura con gli optional desiderati al contrario del noleggio lungo termine.
In caso di assenza di busta paga è necessario dimostrare di avere un reddito congruo alla vettura richiesta. Ad esempio possono rientrare in questa situazione persone in pensione o persone che beneficiano di redditi ottenuti da dividendi o da introiti di vario genere. Per tutte le informazioni relative ai documenti da presentare per avviare una pratica di noleggio a lungo termine consulta la pagina Documenti Pratica Noleggio Auto Lungo Termine.